Salta al contenuto principale

Consorziati

L'ENEA è l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, ente di diritto pubblico finalizzato alla ricerca, all'innovazione tecnologica e alla prestazione di servizi avanzati alle imprese, alla pubblica amministrazione e ai cittadini nei settori dell'energia, dell'ambiente e dello sviluppo economico sostenibile.

https://www.enea.it

Il Politecnico è un'università scientifico-tecnologica che forma ingegneri, architetti e designer. 
Da sempre punta sulla qualità e sull'innovazione della didattica e della ricerca, sviluppando un rapporto fecondo con la realtà economica e produttiva attraverso la ricerca sperimentale e il trasferimento tecnologico.

https://www.polimi.it

Da 160 anni, il Politecnico di Torino è una delle istituzioni pubbliche più prestigiose a livello italiano ed internazionale nella formazione, ricerca, trasferimento tecnologico e servizi in tutti i settori dell'Architettura e dell'Ingegneria.

https://www.polito.it

L'Università degli Studi di Camerino, fondata nel 1336, affonda le proprie radici nel passato ma cresce e si migliora guardando al futuro.

http://www.unicam.it

L'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli", istituita nel 1990, ha sede nella città di Caserta.

https://www.unicampania.it

L'Università degli Studi di Messina è una università statale italiana, istituita nel 1548 da papa Paolo III e rifondata nel 1838 da Ferdinando II.

https://www.unime.it

L'Università degli Studi di Padova è un'università statale italiana fondata nel 1222, fra le più antiche al mondo. Dispone di una scuola superiore, la Scuola Galileiana di Studi Superiori, nonché di una rete di strutture bibliotecarie e museali.

https://www.unipd.it

L'Università degli Studi di Perugia fu ufficialmente fondata nel 1308 con la bolla Super Specula dal papa Clemente V, che concede allo Studium perugino la facoltà di "leggere" generaliter.

https://www.unipg.it

L'Università di Pisa è una delle più antiche università italiane e d'Europa. Fondata nel 1343, è il secondo ateneo in Toscana e la nona in Italia.

https://www.unipi.it